FAQ

- Dove posso acquistare i gioielli Mattioli?

Il nostro flagship store è a Roma:

Boutique Mattioli
Via del Babuino, 105 00187 Roma (Italia)
Tel + 39 06 6992 1501


Abbiamo più di 250 rivenditori ufficiali in tutto il mondo. Se desideri trovare quello più vicino, visita il nostro store locator.

Se non riesci a raggiungere un rivenditore ufficiale, puoi trovare una selezione di gioielli Mattioli acquistabili on-line sul nostro e-Shop. Per i tempi di consegna e le informazioni di spedizione, visita la nostra pagina Spese di Spedizione. Il nostro E-Shop potrebbe non essere disponibile per alcuni paesi al di fuori dell'UE.

Non tutti i nostri prodotti possono essere acquistati tramite il nostro E-Shop, ma tutti possono essere facilmente ordinati tramite uno dei nostri rivenditori ufficiali.


- Dopo aver acquistato un gioiello Mattioli online come posso seguire la spedizione?

Ti invieremo il numero della lettera di vettura e il nome del corriere direttamente all'indirizzo e-mail indicato durante l'acquisto. Puoi tracciare la tua spedizione accedendo al sito web del corriere e inserendo il numero della lettera di vettura nel loro motore di ricerca.


- Posso restituire o cambiare un gioiello Mattioli acquistato online?

Sì, hai 14 giorni dalla data di consegna per restituire o cambiare il tuo gioiello. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Resi.


- Riceverò il gioiello Mattioli acquistato on-line in una confezione regalo?

Sì, tutti i nostri gioielli acquistati online verranno spediti con la loro elegantte scatola e la loro garanzia. Colori e materiali delle nostre scatole possono variare a seconda della collezione.


- Come posso riparare il mio gioiello Mattioli?

Le riparazioni devono essere gestite attraverso il negozio in cui è stato acquistato il gioiello. Non possiamo accettare che un gioiello danneggiato non provenga da uno dei nostri rivenditori ufficiali. I tempi e i costi di riparazione possono variare in base al tipo di danno. Per ogni maggiori informazioni visita la nostra Pagina di garanzia. Se hai acquistato il tuo gioiello online tramite il nostro E-Shop, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti shop@mattioligioielli.it


- Chi devo contattare per qualsiasi informazione prima di acquistare un gioiello Mattioli?

Per qualsiasi informazione relativa ai nostri gioielli, puoi contattarci facilmente tramite il nostro Modulo di Contatto. Ricorda di inviarci il tuo nome, e-mail, numero di telefono e di indicare la tua richiesta.


- Da dove provengono i diamanti dei gioielli Mattioli?

Siamo orgogliosi di informarti che siamo membri ufficiali del Responsible Jewellery Council e che abbiamo ottenuto la certificazione RJC Code of Practices, uno standard di riferimento per la catena di fornitura delle aziende orafe nel mondo, che garantisce il rispetto dei diritti umani, sociali e ambientali. Inoltre, abbiamo anche ottenuto la certificazione Chain of Custody, che riguarda la tracciabilità delle pietre preziose e che impone pratiche commerciali responsabili in ogni fase della catena di fornitura delle aziende orafe. Questo è il motivo per cui siamo in grado di garantire che ognuno dei nostri diamanti viene estratto con criteri rigorosi in materia di approvvigionamento responsabile e che nessuno dei nostri diamanti (o pietre preziose) trova la propria fonte in una zona di conflitto.

Se desideri saperne di più sul Responsible Jewellery Council, visita il sito ufficiale www.responsiblejewellery.com


- Posso acquistare separatamente le madreperle Puzzle e Siriana?

Sì, ogni madreperla delle collezioni Puzzle e Siriana può essere acquistata separatamente dalle parti in oro. Supponiamo che tu abbia perso o danneggiato un singolo colore, potrai sostituirlo acquistando la stessa madreperla singolarmente.


- Dove posso acquistare madreperle colorate delle collezioni Puzzle e Siriana?

Tutte le nostre madreperle possono essere ordinate tramite uno dei nostri rivenditori ufficiali. Puoi visitare il nostro store locator per trovare il rivenditore più vicino per acquistare i tuoi colori preferiti.


- Posso acquistare un singolo ricambio di un anello o orecchino Yin Yang?

Supponiamo che tu possieda già una scatola con tre parti di un anello o orecchino Yin Yang e che tu voglia creare nuove combinazioni. Potrai tranquillamente ordinare anche solo un ricambio in oro o titanio attraverso uno dei nostri rivenditori ufficiali.


- Dove posso acquistare i ricambi Yin Yang per anelli e orecchini?

Tutti i nostri ricambi Yin Yang possono essere ordinati tramite uno dei nostri rivenditori ufficiali. Puoi consultare il nostro store locator per trovare il rivenditore più vicino e acquistare i tuoi colori preferiti.


- Posso mettere a misura un anello Mattioli?

La maggior parte dei nostri anelli può essere facilmente messa a misura, con alcune eccezioni come per le collezioni Puzzle, Tibet e Yin Yang . Ciò è dovuto al loro particolare design e a motivi tecnici. Ti invitiamo a consultare la nostra guida alle taglie per capire come eseguire correttamente le misurazioni e acquistare l'anello giusto per il tuo dito.


- Posso acquistare i gioielli Mattioli in una variante oro diversa?

Sì, naturalmente. Ogni gioiello Mattioli è realizzabile nel tuo colore dell'oro preferito. Il nostro tradizionale colore dell'oro è un rosa delicato e caldo, ma qualsiasi articolo può anche essere prodotto in oro bianco o giallo.


- Qual è la qualità dei diamanti X-Band?


- Come posso prendere le misure per un anello Mattioli?

I nostri anelli sono famosi per il loro design unico e contemporaneo, ispirato all'arte e ai viaggi. La vestibilità di un anello può cambiare a seconda del suo design, quindi ti invitiamo a seguire le nostre raccomandazioni sulla guida alle taglie per trovare l'anello perfetto che si adatta alle dimensioni del tuo dito. Per assicurarti di ottenere la misura dell'anello più accurata, misura il dito a temperatura ambiente.

Sconsigliamo di prendere la misura mentre le mani sono fredde, poiché si otterrà una dimensione troppo piccola. Se stai cercando la misura perfetta per anelli molto spessi o fascianti, considera che potrebbe essere necessario una taglia in più rispetto alla tua solita. L’anello perfetto dovrebbe adattarsi comodamente, dovrebbe essere abbastanza stretto da non cadere, ma sfilarsi con facilità quando devi toglierlo a fine giornata.


- Che dimensioni hanno le madreperle Puzzle e Siriana?